Hotel della Motta Bellaria Igea Marina Menu di navigazione
MenuHotel della Motta Bellaria
Hotel Della Motta Bellaria Igea Marina
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta
  • Slider Hotel Della Motta

Scopri le bellezze dell’entroterra romagnolo

La Romagna non è solo sinonimo di mare, sole e spiaggia ma è una terra ricca di storia, tradizione e località da scoprire. A pochi Km da Bellaria e dalla famosissima Riviera Romagnola si possono trovare tantissime località ricche di fascino e cultura come:

 

Rimini, località a circa 10 Km da Bellaria, è una città che possiede un grandissimo patrimonio artistico e architettonico che sono la testimonianza di più di 2000 anni di storia. I luoghi di interesse di Rimini più importanti sono: L’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, il palazzo dell’Arengo, il tempio Malatestiano, Castel Sismondo e la Domus del Chirurgo.

 

San Marino, da anni è un’ escursione che nessun turista salta; dista circa 20 Km da Bellaria e il cui centro storico è a tutti gli effetti un patrimonio per tutta l’umanità. Passeggiare lungo le vie del centro vi da la possibilità di visitare monumenti e chiese, di godere della vista sulla Riviera Romagnola e anche di fare dello shopping a prezzi interessanti.

 

Montebello è una frazione del comune di Torriana, dista circa 20 Km da Bellaria ed è famosa per il suo castello e la storia di Azzurrina. Montebello è interessante anche dal punto di vista storico visto che i primi abitanti della zona erano celtici e sembra che ai piedi della rupe esistesse un luogo dui culto.

 

 

San Leo, è uno dei borghi più belli d’Italia e dista circa 30 Km da Bellaria. La visita di San Leo è molto interessante dal punto di vista archittetonico e storico grazie ai suoi luoghi di interesse, quali: la Rocca, la Pieve, la Cattedrale, il Palazzo Della Rovere e tanti altri edifici importanti.